06 Agosto 2012 09:58 Nome: giugatùn
Gli amministratori e consorte hanno dato il buon esempio, imitiamoli, partecipiamo alla facile modalità di comunicazione tra amministrazione e cittadino. Mi devo comprare un iphone, appena mi aumenta lo stipendio, un computer, sto usando quello di mio fratello, e poi i dadi me li passate voi, vero ? Per questo giro passo, mi preparo per il prossimo, io voglio il bidoncino blu, posso ?
06 Agosto 2012 09:45 Nome: pulito
Ma il sacchetto delle 16.30 è ancora lì ?
E' stato rimosso ?
E' stato preso in carico ?
Calmate la mia ansia, vi prego. Gretina e piccolo Sam fatemi sapere !
05 Agosto 2012 17:33 Nome: l'oca
ho visto il giochino istituzionale per le segnalazioni, carino, invii la segnalazione e la foto e compari sulla cartina di malnate con dei simbolini colorati, clikki ed esce il tuo nome, la segnalazione e la foto relativa
un bel giochino, poi c'è anche la classifica dei più assidui segnalatori d'italia, e l'elenco dei comuni attivi che partecipano al giochino e poi il comune ti dice se la segnalazione è presa in carico, o se è risolta o se è in attesa, cioè passerai al prossimo giro
carino, ma non ho capito quando si tirano i dadi e a chi tocca.....
06 Agosto 2012 08:11 Nome: Ermione
Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane.
Ascolta. Piove dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove sui pini scagliosi ed irti, piove sui mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, sui ginestri folti di coccole aulenti, piove sui nostri volti silvani, piove sulle nostre mani ignude, sui nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri
che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude.
06 Agosto 2012 08:20 Nome: chiudo io
E andiam di fratta in fratta,
or congiunti or disciolti
(e il verde vigor rude
ci allaccia i malleoli
c'intrica i ginocchi)
chi sa dove, chi sa dove!
E piove su i nostri volti
silvani,
piove sulle nostre mani
ignude,
sui nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
m'illuse, che oggi t'illude,
o Ermione
06 Agosto 2012 09:36 Nome: l'oca
e aggiungo : chi non ha il tabellone del giochino ? nel senso, chi non usa il computer ? deve telefonare ? ma non partecipa al giro dell'oca e non occupa gli spazi con il bidoncino o il sole colorati, poi non arriverà mai al traguardo e non supererà i comuni italiani in gara, non potrà tirare i dadi due volte quando doppierà i segnalatori e non conquisterà l'oca......voglio giocare anch'io e vedere la mia foto e il mio nome sul giro di ba...e che occuperà l'estate dei malnatesi, uffa !
....la quiete dopo la tempesta......
....odo augelli far festa.....e la gallina tornata in sulla via....ripete il suo verso.....
05 Agosto 2012 10:34 Nome: più
C'è un bel sondaggio su questo sito, malnate.org, con segnalazioni e priorità, i cittadini hanno risposto, compito di un amministratore intelligente è quello dell'ascolto. Se il cittadino frequenta più questo sito che quello comunale non dovrebbe essere un problema ma un aiuto all'interazione cittadino-amministratore. Meno superbia e più umiltà renderebbero le sinergie di grande utilità.
Tanto più che malnate.org ha sempre fornito i risultati dei suoi sondaggi o i resoconti delle osservazioni come ai tempi del PGT al Comune, quindi....!
E' un valore aggiunto avere un punto di scambio vivace e puntuale di opinioni in paese. Sarebbe bello che non si facesse la guerra a suon di querele ma si approfittasse dei mezzi di comunicazione esistenti.
05 Agosto 2012 08:38 Nome: Che delusione 2
Dimenticavo..
La segnalazione della moglie del Sindaco relativo ad una sacco della spazzatura del 19 luglio è ancora in "attesa" di evasione da parte del Comune.
Direi che è un servizio puntuale e che risponde velocemente ai cittadini, ops alla moglie del Sindaco...
05 Agosto 2012 09:38 Nome: Vanesio
La signora Greta può non aver pensato che il proprietario del sacchetto prima di andare in ferie abbia lasciato il carico!
Su dai un po’ di entusiasmo per il giovin sindaco e first lady le cui segnalazioni sono oltretutto di gran peso!....
e poi......, dai, a 3 hanno risposto...
05 Agosto 2012 10:18 Nome: mvfuncepossocrede
Ma cos'è una barzelletta ? A questo punto tutti gli INI sono invitati a dare una mossa all'iniziativa del Comune ? E magari a lasciare oggetti ( sacchi ) abbandonati per poterli segnalare ?
Ma allora ,caro Comune, aspetta le segnalazioni che malnate.org ti invierà a fine sondaggio, che almeno sei sicuro che sono segnalazioni spontanee dei cittadini, o la tua religione te lo vieta ?
Che scemate......se non è uno scherzo, e nel caso ritiro tutto, siamo veramente nella città dei bambini, ma bambini sciocchini, per essere gentili !
05 Agosto 2012 10:36 Nome: maria
sono sicura che sindaco e signora, Samuele e Gretina, hanno agito con le migliori intenzioni, volendo incitare la frequentazione e l'uso di un servizio molto utile e comodo
non bisogna sempre pensare male
06 Agosto 2012 08:47 Nome: telefona in Comune email: che fai prima
Il quinto è uno che dice: "Le strade sono piene di rifiuti Mc Donald's del McDrive di malnate... chi sporca deve prendersi la responsabilità di pulire!"
Mah, che dire: A) se fosse responsabile mica getterebbe i rifiuti B) qualcuno che dovrebbe avere la responsabilità di pulire lo paghiamo già, mi sembra si chiami igiene urbana C) ci sono solo rifiuti firmati?
05 Agosto 2012 08:28 Nome: Che tristezza
Non ci posso credere.
Torno dalle meritate vacanze e mi raccontano di un nuovo servizio
del Comune di Malnate legato al Decoro Urbano, in cui si
invita i cittadini a segnalare all'amministrazione, tramite un sito,
problemi di manutenzione o di pulizia...
Curioso guardo sul sito e trovo ben 5 segnalazioni!!!
Allora mi convinco che il servizio messo al servizio dei cittadini
che non riescono ad interagire con l'Amministrazione funzioni...
Ma poi guardo meglio e sapete una cosa?
Delle 5 segnalazioni 2 sono del Sindaco e due di sua moglie!!!
Che tristezza.
Sindaco e moglie forse era meglio chiamare direttamente i dipendenti
a sistemare le cose anziche segnalarle sul sito!!!!
Ma questo servizio spero che non costi nemmeno un euro a noi malnatesi!
05 Agosto 2012 10:38 Nome: tina
è un gesto semplice di partecipazione e di incentivo a seguirne l'esempio
04 Agosto 2012 15:02 Nome: rumore
E bravo Francesco, d' estate qualche rumore serale in più c'è sempre stato , e per fortuna la gente esce di casa e i giovani pure.
Monetti rigira una frittata vecchia, che non sarà mai cotta , e che è uguale in tutti i paesi. La Polizia Locale non potrà mai, anche se addestrata dalla Cia e dal Kgb fermare quei pochi imbecilli che di volta in volta esagerano e rompono le scatole , ma scriverlo sul giornale fa un pò di rumore. E allora Francesco ora, Mario prima e così via nel tempo rispondono con garbo e riportano al Comandante
03 Agosto 2012 16:43 Nome: buom senso
Torna attuale il discorso sull'uso di cava cattaneo. l'amministrazione la fa semplice:fedeli al programma elettorale, lì non si costruisce e si farà verde attrezato (che vuol dire?), altrimenti si tradirebbe gli elettori. Siamo però proprio sicuri che gli elettori della sinistra o centrosinistra ed i cittadini malnatesi in generale siano di questo parere? si dice che la piscina potrebbe essere fatta altrove. sta il fatto che siamo di fronte ad una possibilità concreta daparte di un imprenditore, dopo che se ne parla da quarant'anni. Ed un centro benessere è da buttar via? ho sentito parlare anche di una sala o luogo per meeting o riunioni, collegato o meno all'albergo. Insomma non è possibile conservare una compatibilità ambientale senza rinunciare ad opere utili per la collettività? invito il giovane marco damiani a non mollare la sua iniziativa, non limitandola agli addetti ai lavori, ma coinvolgendo i malnatesi che sono certo ontrari alla cementificazione selvaggia, ma sono contrari anche all'ideologismo inconcludente dei sostenibili locali.
03 Agosto 2012 17:11 Nome: ottimo senso
che senso ha mantenere un'area tanto sgradevole dal punto di vista estetico, naturalistico e paesaggistico a verde? I geni dell'amministrazione comunale dovrebbero comprendere che si tratta di una grande opportunità per Malnate. Avere una piscina, una sala polivalente, un centro benessere non mi sembra affatto male. Stiamo parlando di strutture di cui Malnate è priva. Perché allora dire no a priori? perché accettare 4 panchine e un percorso vita? il polo sportivo-ricreativo sarebbe un'attrazione importante per la città. Se il problema è legato al programma chiediamo ai cittadini se vogliono la piscina, il centro benessere, l'albergo in cava oppure il verde attrezzato. Spero tanto che l'amministrazione si sieda attorno a un tavolo, ragioni con i proprietari, ponga i giusti paletti e poi dia il via libera a una rivoluzione urbanistica che farebbe solo bene a Malnate rilanciandola.
03 Agosto 2012 18:35 Nome: ma che senso ha?
Con la stessa logica, perchè dire di no a una struttura sanitaria a Monte Morone?
03 Agosto 2012 09:51 Nome: roger
il grande mediatore della lega, Alessandro brancaleone vedani, diventato proditoriamente senatore, si è fatto beccare subito per la qualità del suo eloquio .... per fortuna sembra che non lo ascoltasse nessuno ! Visto che la qualità dei contenuti dei suoi discorsi è la stessa dimostrata in quel di Malnate, vuol dire che il livello della ns politica è sceso sotto zero
03 Agosto 2012 15:48 Nome: moore
Il Leone di Buguggiate, senatore per caso, si è già fatto notare nell'Aula del Senato.
Vi chiederete quali proposte ha fatto, quali novità ha portato dall'amato borgo prealpino?
Niente di niente, solo un discorso infarcito di note triviali che 2Spessorano" il neo-senatore, già testa(?) pensante della lega di Malnate ai tempi della carta igienica.
Ah, dimenticavo: ha scoperto anche una barbie da candidare a sindaco. E i risultati si sono visti.
03 Agosto 2012 16:37 Nome: ciao ciao
sì in effetti la candidatura della sofia a sindaco è stata davvero una stupidaggine. Secondo me però è molto più colpevole elisabetta sofia che avrebbe dovuto rifiutare. Ma l'umiltà si sa è cosa per pochi in questo mondo.
03 Agosto 2012 16:41 Nome: tony
si, ed intanto anche lui si porta a casa lauti compensi da Roma Ladrona. Oppure per coerenza anche lui rinuncierà?
02 Agosto 2012 14:29 Nome: Gruppo MALNATE VIVA
Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa di Pino Di Rella.
Lo ricordiamo per la sua amicizia, cordialità e disponibilità, unite a una gran voglia di fare.
Ciao Pino,
gli amici del Gruppo MALNATE VIVA
01 Agosto 2012 13:54 Nome: alfio
onori a Pino Di Rella
01 Agosto 2012 12:03 Nome: Umberto 1°
In proposito dell'Umberto 1° che leggo del buco di bilancio, ma scusate cosa c'entra l'ex biondina se non fa più parte alla direzione? Oppure ha ancora qualche incarico? Se no è puramente per nascondere le persone interessate e continuare a gettare fango su una persona che non c'entra e allora chiedo chiarezza sulla situazione dal presidente o chi per esso.
01 Agosto 2012 11:26 Nome: Popolo della Liberta Malnate
Il Popolo della Libertà di Malnate piange la scomparsa dell'amico Pino Di Rella e si stringe con profondo affetto attorno ai familiari.
Pino Di Rella è stato un esempio per tutti i malnatesi: ha dedicato molto del suo tempo alla nostra comunità, sia attraverso l'attività politica che attraverso il suo impegno nelle Associazioni.
Tutto il PDL lo ringrazia per quanto fatto in questi anni e lo saluta con commozione
01 Agosto 2012 13:11 Nome: marco viscardi
Apprendo con estremo dispiacere della prematura scomparsa dell'amico Pino.
Avversario politico negli ultimi anni, ma sopratutto uomo retto ed appassionato che tanto ha dato a Malnate, sopratutto sul versante associativo.
Anche io non posso che stringermi ai familiari in questo triste momento.
Marco Viscardi
01 Agosto 2012 14:28 Nome: Mariuccio Bianchi
Non conoscevo a fondo Pino Di Rella, ma personalmente ho avuto modo di apprezzarne la cordialità, la semplicità ed il garbo a livello delle relazioni interpersonali. Considerando anche il suo impegno nella vita sociale e politica malnatese, non posso che associarmi al cordoglio ed al lutto di congiunti ed amici
01 Agosto 2012 10:27 Nome: ma va là
"I sindacati pronti alla battaglia"
Fanno quasi tenerezza, 2 pensionati (il terzo si è defilato o è alle terme?) che si illudono di contare qualcosa e sono solo la stampella non richiesta di una amministrazione di diccì/psi che ricorda gli anni 80.
01 Agosto 2012 14:38 Nome: Mariuccio Bianchi
Anche a me fa un po' ridere il titolo del buon Pino Vaccaro, non perchè i sindacati siano la stampella di questa o di quell'amministrazione. Chi ci conosca e sia intellettualmente onesto sa che non è e non è mai stato così. Certo ognuno di noi si chiede tutti i giorni se e quanto i sindacati contino o pesino realmente a Malnate, a Varese, in Italia. Lo sconosciuto "ma va là", sia pure con il tono di chi è lontano o disamorato, a torto o a ragione, della politica o, semplicemnte, con il tono da fan un po'acritico dell'amministrazione, tocca quindi un punto tutt'altro che secondario.
01 Agosto 2012 15:51 Nome: er fan
vabbè, quando vi siete arrovellati ben bene fatece sapè
intanto portate a spasso er cane, che qua provamo a stà senza er peso
02 Agosto 2012 10:26 Nome: delusissima
Signor Bianchi, forse come sindacati a Malnate contate pochino ma, in compenso, vi trovate di fronte un'Amministrazione Comunale che fa un pò pena.
E pensare che io anche, come lei, li ho pure votati.
01 Agosto 2012 09:22 Nome: costanzo
visto che il mio msg si è perso con l' archiviazione di luglio riproviamo:
- @ pasquale se pensi che dietro la storia dell' asilo ci sia la bionda vuol dire che i casini comunque esistono. Peccato che hai sbagliato il capro espiatorio, guarda con più attenzione fra gli amiconi, come dice il proverbio < dai nemici mi guardo io che dagli amici mi guarda Iddio >
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Agosto 2012 06:19 Nome: ricevuto pubblicato
----- Original Message -----
From: Nico
To: malnate.org
Sent: Tuesday, July 31, 2012 3:45 PM
Subject: Re: Mobilità
allego un pdf - patrocinio della Pres. Repubb.
Questione trasporto alunni. Le risorse della rete servono anche per guardare nel giardino dei vicini e prendere spunti da trapiantare qui nel nostro comune. Tra l'altro, chissà cosa pensa chi guarda nel nostro giardinetto... Spiace constatare che Malnate faccia notizia per i falsi invalidi, per i garage deposito di spacciatori, per gli Attila degli orti e per ragazzine poco eleganti e accaldate, diciamo così, che si rinfrescano in luoghi non idonei.
Torno all'argomento mobilità alunni. A onore di trasparenza bisogna ammettere che la riorganizzazione del servizio di trasporto avviene per due buoni motivi: uno verso le casse comunali e l'altro a stimolo di un cambio di abitudini.
E' giusto che i cittadini-genitori possano capire a chi gioverà questo cambiamento, ed è comprensibile che togliere certe comodità crei scompiglio. Consideriamo però che il cambiamento non comincia oggi. Anni fa il Pedibus non c'era, ma oggi c'è e funziona. Si tratta di proseguire l'iniziativa e una spintarella non fa male.
Di solito questi progetti hanno durata pluriennale e si sviluppano gradualmente. Si comincia a coinvolgere i bambini con spiegazioni semplici e incentivi accattivanti, e si deve garantire ai genitori che la diversa mobilità sia altrettanto sicura, giuste preoccupazioni.
In tanti Comuni i progetti di educazione alla mobilità sono spesso promossi e poi coordinati direttamente dal Comando della Polizia Municipale.
Ho inviato a Malnate.org una pubblicazione semplice, divertente, che ho capito anch'io e che possono vedere anche i bambini.
Nicoletta
01 Agosto 2012 09:45 Nome: lolli
perfetto, condivido il " durata pluriennale, sviluppano gradualmente,spiegazioni semplici,incentivi,mobilità sicura......"
doppia finalità ovvero : cambio abitudini, casse comunali ( negato sempre )
ti pare che ciò sia avvenuto ? sta avvenendo ? l'annuncio " via il trasporto a 1 km dalla scuole, 43 alunni a piedi " è avvenuto per gradi ? è stato fatto digerire adeguatamente ? e, ancor più drastico, E' STATA LASCIATA LA LIBERA SCELTA AI GENITORI ? in attesa del cambio di mentalità così duro a venire ?
01 Agosto 2012 10:39 Nome: ---
allora, provo a spiegare io:
- il pubblico DEVE garantire la funzionalità della struttura e la qualità dell'insegnamento
- non sta scritto che deve nutrire i pargoli nè che deve venire a prenderli alla porta di casa
- se lo fa, sono servizi a domanda e quindi SI PAGANO a tariffa agevolata o intera
- ci sono generazioni di studenti che hanno frequentato elementeri medie superiori università andandoci a piedi, in bici e con i mezzi
- i genitori dei 43 dovrebbero prenderne atto e semmai pretendere, se è il caso, che il Comune imbianchi le aule
- sono uno degli oltre 16000 che a Malnate hanno un'altra lista di priorità, e francamente trovo che queste pretese stanno cominciando a scocciare
01 Agosto 2012 12:59 Nome: lolli
il servizio era parzialmente a pagamento, quindi non capisco l' affermazione piccata, e comunque ci sono genitori disposti a pagarlo , sempre nell'ambito della libera scelta
se poi il cambio di mentalità porterà a lasciare in disuso il servizio, meglio, ma bisogna lavorare duro per questo obiettivo ed è ciò che secondo me manca,
il trasporto è stato vissuto come conquista molto tempo fa ed ora additato come vizio, capriccio, gabbia genitoriale verso i figli,
non esageriamo, anch'io andavo a scuola a piedi, in inverno col sole e con la pioggia, ma che senso ha rimpiangere i bei tempi passati, i tempi sono cambiati, il traffico, la fretta, gli sconosciuti, il freddo a cui non siamo più abituati, coccolati dai nostri nidi surriscaldati,
convinciamo la gente della bontà delle scelte, ma le scelte devono arrivare dopo, a maturità generale e mai, mai, mai, imposte
02 Agosto 2012 10:04 Nome: trolli
non capisco il problema, se ci sono genitori disposti a pagare, ci sono schiere di bus privati pronti
|